“…Finchè saremo vivi, faremo nostra tutta la vita vera ma anche i sogni: tutti i sogni sogneremo.”

 

– Ode ad un cinema di paese –

Pablo Neruda

23319366_402889106795378_5864546778470161743_n

Wedding day coordinator

La Wedding Day Coordinator (o più semplicemente coordinatore) è quella figura, ancora poco conosciuta in Italia, che il giorno dell’evento coordinerà le varie fasi della giornata.

Come un vero e proprio direttore d’orchestra, il coordinatore ha il compito di mettere in accordo tutti gli elementi che la compongono, lavoro che crea l’armonia del vostro evento.

Spesso i fornitori che collaborano ad un evento non si conoscono tra loro e troppo spesso non comunicano, per cui ecco perse tempistiche, scalette, accordi particolari con la coppia, tutti quei piccoli dettagli che se messi nelle mani di un’unica figura andranno ad apportare all’evento una fluida sinergia.

Qui, la Wedding Day Coordinator si fa anello e mette in accordo e in raccordo tutti e tutto all’interno del matrimonio; redige con gli sposi una scaletta, definendo le tempistiche della giornata, che poi andrà a supervisionare e controllare il giorno stesso.

Soprattutto si farà epicentro di tutte le comunicazioni fra voi e tutti i fornitori, catering, musica, fotografo così da essere punto di riferimento e non avere dispersione di informazioni, in un giorno, quello del matrimonio dove l’emozione la fa da padrona.

La Wedding Day Coordinator solleverà i vostri parenti da quelle piccole incombenze a cui solitamente vengono delegati, in modo che tutti possano godersi la giornata e prendere parte alla vostra felicità.